Odi et Amo: il Rotacismo*

3 pensieri su “Odi et Amo: il Rotacismo*

  1. Ciao ALEX mi chiamo Mattia,HO L’ ERRE MOSCIA . Ti supplico, ti prego, inviami un video o qulcosaltro per imparare a dire la erre………………..Grazie infinite.

  2. Ciao Mattia. Intanto ti ringrazio per questa tua “fiducia” un po’ alla cieca 😉 Come dicevo in questo vecchio post (mi ero dimenticato di averlo scritto, pensa te) non sono un logopedista ma solo una persona curiosa. Comunque ho fatto una breve ricerca e ho trovato un videocorso fatto apposta per l’autoriabilitazione del rotacismo, anche se credo che probabilmente saprai giá di cosa sto parlando. Vai sul sito logopedista.it a questo link, il corso – almeno dalla descrizione – sembra faccia proprio al tuo caso e non é neanche molto caro (39 Euro + spese spedizione = 45,50 Euro). Si tratta di un dvd, quindi credo che ci siano filmati che mirano ad insegnarti come correggere questo difetto di pronuncia. In ogni caso potresti comunque consultare un bravo logopedista e sentire il suo parere. Ciononostante non ti preoccupare, io scherzavo, nel senso che – sí – é un piccolo difetto ma non disturba poi cosí tanto, io ho alcuni amici “blesi” e alla fine ci facciamo sempre delle gran risate 😉 Ciao!

Lascia un Commento / Leave a message

