Ci spiano: A)Vaffanculo B)Che figata!

Quanto tempo è che ormai si parla di “identità violate”, “leggi sulla privacy” e tutta quella serie di nuovi modi di dire legati al’avanzamento tecnologico e a tutta una serie di piccole (ma continue) modifiche del vivere quotidiano di tutti? E certo, ogni volta si finisce col citare l’ormai celeberrimo “1984” di George Orwell (vero nome Eric Arthur Blair) come una sorta di premonizione letteraria (è del 1949 se non erro..). Ma siamo nel 2006 e sta cosa del “ci stanno spiando” genera reazioni molto, molto diverse e contrastanti. C’è un sito che si sta facendo conoscere moltissimo (aiutatosi anche per mezzo degli stickers attaccati ovunque, soprattutto stazioni dei treni e luoghi pubblici): Tistannoascoltando.net si dichiara apertamente contro ogni tipo di controllo mediatico, dimostrando al visitatore quanto sia facile “farsi fregare” per mezzo di esempi pratici…c’è un elenco completo di numeri di serie di carte di credito clonate, storie di fatti (realmente?) accaduti e molto altro…da farci una visita di sicuro.

E invece c’è anche chi si sente “protetto” da questo tipo di controlli continui asserendo che solo chi ha qualcosa da nascondere può essere infastidito dal discorso della “violazione della Privacy”…mah, basta dare un’occhiata su Notbored.org. E secondo voi?

date un’occhiata anche in quest’altro sito di un fanatico di Orwell!!

Informazioni su Alex a.k.a. relaxdesign

(ITA) Designer di prodotto, Grafico e Design thinker. Appassionato d'arte, architettura e design. Interessato ai confronti culturali, sociali e linguistici. Curioso per natura. Blogger dal 2005. (ENG) I'm a Product Designer, Graphic Designer and Design Thinker. I go for Arts, Architecture & Design. I'm much interested in comparing different cultures, mentalities and habits around the globe. I'm definitely a curious guy. I'm blogging since 2005.

Lascia un Commento / Leave a message

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: